SCUOLE

Caratteristiche vincenti che vi differenziano dalla concorrenza:

Condivisione forte di valori e ideologie all'interno di un gruppo straordinariamente coeso e motivato.

Possiamo proporre lo stesso laboratorio utilizzando però metodologie diverse particolari ed efficaci: metodo attivo, teatro – forum, biodanza, arteterapia.

Personale qualificato e con esperienza (che entra in classe).

Bulli si nasce o si diventa?
Percorso formativo sul tema del bullismo con l'utilizzo della metodologia teatrale. Le classi parteciperanno ad un evento di teatro-forum per approfondire, vivere attivamente e condividere emozioni e pensieri sul tema trattato.
Il leone addormentato
Laboratorio esperienziale e formativo sul tema della gestione delle emozioni attraverso l'utilizzo dell'educazione razionale-emotiva e del metodo Biodanza.
La rete della vita
Il percorso formativo rivolto ad insegnanti della scuola primaria Ŕ finalizzato ad aumentare le competenze e conoscenze atte a progettare e realizzare specifici interventi di Educazione Ambientale con le classi.
Sportello di ascolto
Lo sportello di ascolto Ŕ un servizio per la scuola secondaria di primo grado rivolto sia ai ragazzi che agli adulti della scuola. Lo sportello prevede l'esplorazione del problema/bisogno espresso e la ricerca delle risorse interne o esterne (reti relazioni, scuola, servizi territoriali etc) per la sua gestione.

Comune ed Istituto comprensivo di Cazzago S. Martino
Istituto secondario di secondo grado
Ufficio di piano di Ghedi

Elisa Biondi

Socia, vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e responsabile dei servizi esterni. In particolare gestisce l'area dei Servizi alla Prima Infanzia ed opera nel settore “Scuola”, che a Tornasole comprende utenti dagli 0 ai... 99 anni.

La sua dolcezza si coglie nel vederla, grinta e tenacia si scoprono appena la si conosce.

E-mail: elisa.biondi@tornasoleonlus.org
Marta Butturini

Socia, membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile dei servizi interni, della Qualità e delle Risorse Umane. Nel... tempo libero si occupa anche di formazione.

E' forse la principale artefice dell'impegno di Tornasole ad armonizzare creatività e rigore organizzativo.

E-mail: marta.butturini@tornasoleonlus.org

Silvia Tosoni

Socia fondatrice della Cooperativa, si occupa in particolare di interventi in ambito scolastico. Non ama farsi notare, ma porta Tornasole nel cuore.

La sua  "leggerezza " lascia il segno.

E-mail: silvia.tosoni@tornasoleonlus.org