PERCORSI E CORSI torna
“IN & OUT” - Lavorare “fuori” per capire “dentro”

Breve panoramica del servizio
Il corso si propone di far conoscere ai partecipanti i possibili utilizzi della metodologia formativa e degli strumenti dell’Outdoor Training (OdT) attraverso la sperimentazione diretta di alcune attività quali: energizer, aperture e chiusure; attività per favorire conoscenza e costruire fiducia, cooperazione, presa di decisioni, gestione di risorse e soluzione di problemi.
La riflessione sui possibili utilizzi dell’OdT nei propri ambiti di lavoro costituisce parte integrante della proposta formativa

A chi è rivolto
Educatori, insegnanti, formatori che operano abitualmente con gruppi utilizzando tecniche e strumenti della formazione.

Principali benefici
- ripropone in ambito educativo le tecniche dell’OdT
- offre la possibilità di una sperimentazione diretta delle tecniche e delle attività proposte
- fornisce strumenti operativi per la gestione di gruppi in diversi ambiti di intervento
- favorisce il confronto e lo scambio fra professionisti appartenenti a contesti lavorativi differenti

Durata media di un workshop
2 giornate, possibilmente residenziali

DOMANDE FREQUENTI
La residenzialità è necessaria?
L’OdT può essere proposto anche a persone con scarsa attitudine alle attività sportive o di movimento?
L’OdT non è una proposta che viene fatta solo in ambito aziendale?